mercoledì 30 maggio 2007

Dio è perfetto?

Il mio grande amico G. mi ha proposto di postare questo suo ragionamento in merito alla perfezione e all'esistenza di Dio. A parte il fatto che per me Dio non esiste a prescindere da ragionamenti sul suo concetto(mi basta guardarmi attorno la mattina quando mi sveglio), mi sembra un valido argomento, speriamo che qualche credente intelligente(è quasi un ossimoro...) risponda alla "accusa" in maniera civile e non come se gli atei gli avessero stuprato la famiglia...

"Se Dio fosse perfetto sarebbe completo. In quanto la perfezione è completezza.
Ma se la perfezione è solo spirituale, allora non è perfezione, in quanto
dovrebbe essere anche perfezione materiale, e quindi è una "perfezione
incompleta", cioè imperfetta. Se Dio manca della perfezione materiale significa
che è incompleto e quindi imperfetto, se è imperfetto non può essere Dio perchè
il concetto di Dio implica la perfezione, se non può essere Dio (dato che essere
Dio significa essere perfetto) non esiste."

Nessun commento: